25 lug 2012



Nota zona del Cigno.

L'obbiettivo era  di riprendere anche le numerose nebulose oscure in parte catturate e visibili nel lato superiore sinistro dell'immagine. Difficoltosa l'elaborazione composta da 150 min di Ha (pose da 600 sec) e da 7 x 5 min per ogni canale cromatico RGB, il tutto in bin 1. Strumentazione identica alla precedente immagine del "doppio" . Tutto sommato mi pare faccia un certo effetto.



 
Da tempo sono "registrato" al "Picture Alert" http://www.imagingdeepsky.com/ di Ken Crawford che molto cortesemente risponde anche agli inviti  e post dei "suoi iscritti". A qualcuno potrò sembrare "poco modesto" e non elegante la circostanza di rendere note certe "conversazioni private"  ma ovviamente, un suo commento in merito mi ha fatto molto piacere.....questo in estrema sintesi il suo parere :  
......... "First, that is an outstanding!!! Image of that wonderful region. Your rich colors and details provide a beautiful wide field vista and you should be very proud"...........

Grazie a Ken ma anche a tutti Coloro (non meno importanti anche se non menziono)  che mi hanno espresso positive impressioni (e critiche).

Nessun commento:

Posta un commento